Nuova skin

mercoledì 15 febbraio 2012

Torta al cioccolato senza uova

 Alla mia bambina ho scoperto che piace la torta al cioccolato (Gaia non ama i dolci) e così la settimana scorsa le ho preparato questa torta. Senza uova perchè quelle che avevo in casa erano scadute.

Ingredienti:

200 gr. di farina 00
250 gr. di zucchero
75 gr. di cacao amaro
450 gr. di latte
70 gr. di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Ho versato in una ciotola tutti gli ingredienti secchi e ho dato una mescolata. Dopodichè ho aggiunto il latte e l'olio e sempre con il cucchiaio ho mescolato per formare una crema densa. Nel frattempo ho acceso il forno a 160° e una volta ben caldo, ho infornato la torta in una tortiera foderata di carta forno coprendo la superficie di carta alluminio. Ho cotto 40 minuti come da ricetta originale ma al centro era ancora liquida, così ho dato altro tempo.

Ho lasciato raffreddare in forno spento e poi ho sformato.

Veramente molto buona e cioccolatosa!

Nessun commento:

Posta un commento