Nuova skin

mercoledì 22 febbraio 2012

Chiacchiere di carnevale

Mi piacciono tanto le chiacchiere che si mangiano a carnevale e quest'anno ho voluto provare a farle io! Ho trovato una ricetta che richiede l'impiego di soli 2 ingredienti e allora mi sono lanciata! Ecco il risultato:


Ingredienti:

180 gr. di panna liquida
250 gr. di farina 00
1 pizzico di sale

Preparazione:

Ho versato nella ciotola della planetaria tutti gli ingredienti (che fatica :P) e ho fatto girare fino ad ottenere una palla come questa:


Con l'ausilio della nonna papera ho tirato tante sfoglie come se dovessi fare la pasta fatta in casa, dapprima partendo dal numero basso fino ad arrivare alla sfoglia più sottile che si potesse ottenere, così:


Con la rotella dei ravioli ho tagliato tante striscie e in mezzo a ciascuna striscia ho fatto dei tagli sempre con la rotella, in modo che si aprissero un po' e durante la cottura non si gonfiassero a palloncino. Ho fritto in olio di semi di arachide profondo e ho adagiato su carta assorbente per eliminare l'eccesso dell'olio di frittura. Una volta fredde le  ho cosparse di zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento